Dicono di Noi

Rassegna Stampa Spettacoli Festa San Giovanni Milazzo cliccate sugli articoli per leggere

Festeggiamenti 2013

Il quartiere di San Giovanni si prepara a festeggiare il suo protettore. Quest'anno la festa si raddoppia PDF Stampa E-mail
News - Attualità
Scritto da Veronica D'Amico   
Lunedì 17 Giugno 2013 21:00
sangiovanni

Al via i festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista. A partire da mercoledì 19 giugno, l’omonima frazione della piana milazzese sarà, per ogni sera fino a lunedì 24 giugno, luogo di divertimento e intrattenimento per grandi e piccini. Un programma liturgico ed uno più goliardico realizzati, come ogni anno, dall’associazione San Giovanni Battista, accompagneranno questi giorni di festa che, tradizionalmente, rappresentano uno dei momenti più attesi dell’estate milazzese. Riassumiamo di seguito gli appuntamenti della settimana: il calendario liturgico prevede, da mercoledì 19 giugno, il triduo di San Giovanni, mentre la processione della sacra effige avverrà lunedì 24 giugno. Nel frattempo, sempre a partire da mercoledì 19 giungo, si terranno serate a tema in piazza San Giovanni. Vediamole nel dettaglio: mercoledì 19, alle ore 19.30 si disputerà il Torneo di Calcetto, a cura dello Sporting Club “San Giovanni”; giovedì 20 giugno, dalle ore 20.00 avrà luogo la seconda edizione della “Sagra du pani cunzatu” e, a seguire, si esibiranno in un saggio di danza classica e moderna, i ragazzi dell’ A.s.d. Arabesque, mentre venerdì 21 giugno, divertimento garantito per i più piccoli con giochi in piazza. Nella giornata di sabato 22, due saranno gli appuntamenti da non perdere: alle ore 15.00 la gara ciclistica per le vie del rione, valevole per il 3° trofeo “San Giovanni”, in memoria di Pippo Adige e Davide Taranto, mentre alle ore 21.00, il consueto appuntamento musicale, quest’anno sarà affidato ad un nome non troppo conosciuto, ma meritevole di stima: Veronica Creo, cantante romana che da anni si esibisce nelle piazze della nostra penisola presentando uno spettacolo interamente dedicato a Laura Pausini, di cui ne riprodurrà non solo le sue più belle canzoni, ma anche uno show verosimilmente conforme ai concerti della nota cantante apprezzata e stimata a livello mondiale. Gustose delizie allieteranno il palato nella serata di domenica 23 giugno, che ci regalerà un connubio di emozioni, tra le prelibatezze dolciarie della settima edizione della “Sagra del cioccolato” e le piacevoli note dello spettacolo musicale della band locale Atmosfera Blu.
Tutto doppio, quindi, quest’anno nel programma dei festeggiamenti per San Giovanni Battista: doppio appuntamento sportivo, doppia sagra, doppio intrattenimento musicale e allora ricordiamo “doppiamente” anche l’appuntamento più degno d’attenzione, quello di lunedì 24 giugno, giorno della celebrazione di San Giovanni Battista, con la processione della sacra effigie, a partire dalle ore 19.

Anno 2012

Ciclismo a San Giovanni: due sprint vincenti nel Memorial Pippo Adige e Davide Taranto PDF Stampa E-mail
Sport - Ciclismo
Scritto da Redazione   
Mercoledì 20 Giugno 2012

Ciclismo_a_San_GiovanniSuccesso di pubblico e di partecipanti, domenica scorsa a San Giovanni di Milazzo, per una interessante giornata di ciclismo amatoriale dell’ente di propaganda sportiva Udace-Acsi, in occasione della seconda edizione del “Trofeo San Giovanni – Memorial Pippo Adige e Davide Taranto”, manifestazione cicloturistica-sportiva, organizzata dalla locale “Associazione San Giovanni Battista” e dal Team Bike Genesi di Venetico.

Lo svolgimento della kermesse del pedale si è sviluppata sul circuito del rione mamertino, con  partenza ed arrivo in via Giacomo Matteotti. Al via 146 ciclisti, divisi in due gruppi. Nel primo, le categorie debuttanti, veterani, gentelmen e super gentelmen (a/b); nell’altro, cadetti, junior e senior.

Il tracciato del percorso era di 2 km e 600 metri, ricavato nelle vie Giacomo Matteotti, Lepanto, Spiaggia di Ponente, Maio Mariano e Massimiliano Regis I concorrenti della prima batteria hanno compiuto 16 giri per complessivi km 41,600, gli altri, ripetendo il tracciato 18 volte per un totale di km 46,800.

Nella prima batteria il successo è andato a Paolo Campanella della Team Bike Genesi di Venetico che allo sprint ha avuto la meglio su Salvatore Coco e Antonino Morina. Identica modalità di vittoria nella seconda batteria per Andrea Pasqualino di Misterbianco, portacolori della Team Rubino Romeo Augusta che nella volata finale l’ha spuntata su Santino Maiorana della Team Max Bici – Celertrasporti Barcellona.

Ciclismo, giochi, musica e "baby miss" per la tradizionale festa di San Giovanni PDF Stampa E-mail
News - Attualità
Scritto da Redazione   
Martedì 05 Giugno 2012
 
Festa_San_Giovanni

Si presenta nutrito e ricco di eventi il programma dei festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista a Milazzo, elaborato dall'omonima associazione. Domenica 17 giugno, alle ore 15, si terrà una gara ciclistica, in occasione del 2° trofeo San Giovanni-Memorial Pippo Adige & Davide Taranto. Alle ore 20 la sacra effigie di San Giovanni Battista verrà posta sulla vara e alle ore 21 saranno organizzati tanti giochi in piazza per bambini con gonfiabili Magilandia -Brolo (Me). Mercoledì 20 giugno, alle ore 21, la terza edizione Miss & Mister Baby San Giovanni. Giovedì 21 giugno, alle 20.30 ci sarà il torneo mini basket di A.S.D e il mini-basket Milazzo di Nello Principato. Venerdi 22 Giugno alle ore 21.00 appuntamento gustoso con la sagra del Cioccolato. Sabato 23 Giugno alle ore 21.30 il concerto di Antonella Ruggiero. Domenica 24 Giugno alle ore 08.30 nella chiesa di San Giovanni la celebrazione eucaristica. Alle ore 10.00, la sacra effigie di San Giovanni Battista verrà portata in processione,  nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore di Gesù e a seguire sarà celebrata la messa solenne, prevista per le 10.30, da piazza Sacro Cuore. La sfilata delle Majorettes Twirling, accompagnate dalla Banda Musicale Oratorio Giovanni Paolo II° di Olivarella-San Filippo del Mela, girerà per le vie della città. Alle ore 19.00, dalla Chiesa del Sacro Cuore, avrà inizio la processione della sacra effigie del Santo per le vie della città. Subito dopo il rientro in tarda serata nella chiesa di San Giovanni, seguiranno sul litorale di ponente i fuochi d'artificio.